Come selezionare una buona auto usata

| |

C’è più di un modo per acquistare un’autovettura usata. Per la maggior parte degli automobilisti, la scelta si riduce al rivenditore o al venditore privato. Se però scegli di acquistare un’auto usata presso una concessionaria riconosciuta come Das Welt Auto, otterrai molti vantaggi, come una selezione più ampia, migliori opzioni di finanziamento e una totale tranquillità, mentre l’acquisto di una vettura di seconda mano da un venditore privato può essere molto rischioso.

I vantaggi di acquistare un’auto usata in una concessionaria Das Welt Auto

Scegliendo di acquistare la tua vettura usata in una concessionaria Das Welt Auto anziché da un venditore privato, avrai una selezione molto più ampia di veicoli usati tra cui scegliere.

Che tu stia cercando un’auto economica per la tua famiglia o un camion per un lavoro pesante, avrai molte più possibilità di trovare il veicolo che desideri.

Nel parco auto di Das Welt Auto puoi trovare di tutto, dalle vetture con sedili riscaldanti oppure rivestimenti in pelle, fino alle macchine dotate dei dispositivi di navigazione più all’avanguardia.

DWA, è questo è un altro vantaggio, ha sedi in tutta Italia, quindi per trovare l’auto di seconda mano che desideri, non dovrai percorrere centinaia di chilometri.

Un altro dettaglio che fa la differenza tra l’acquisto in concessionaria e un venditore privato, è la possibilità di ottenere un finanziamento.

Una banca, per esempio, difficilmente ti concederà un prestito o un finanziamento per l’acquisto di un’auto da un venditore privato, perché ai loro occhi, le vetture proposte da questi venditori, anche se in buone condizioni, non sono affidabili.

Se un acquirente finanzia un veicolo con problemi dannosi, come un motore difettoso, può abbandonare il prestito auto, il che significa che la banca non ottiene altro se non un’auto che non può essere guidata né messa all’asta per recuperare il credito concesso.

Das Welt Auto, al contrario, tramite Volkswagen Financial Service offre numerose opzioni di finanziamento, che permettono ai conducenti di avere una libertà finanziaria di credito perfetta unita alla reputazione solida della sua concessionaria.

Parti senza pensieri con una vettura usata certificata

Da ultimo, ma non meno importante, l’acquisto di un’auto usata da un venditore privato può essere molto rischioso. Devi fare le domande giuste, chiedere se è possibile fare un giro di prova con l’auto e se quest’ultima disponga di registri di servizio adeguati.

Se non stai attento, potresti ritrovarti con una vettura con seri problemi, che potrebbero costarti addirittura centinaia, quando addirittura migliaia, di euro in riparazioni e revisioni.

Con Das Welt Auto, invece, non avrai questi pensieri, perché ogni auto usata proveniente dalla sua scuderia, prima di essere messa in vendita, è stata sottoposta a centodieci controlli di qualità, ottenendo alla fine del suo percorso il certificato Volkswagen.

Scegliendo di acquistare la tua auto usata in una concessionaria DWA, potrai dormire sonni tranquilli e pensare solo a goderti il piacere della guida.

Sei interessato a scoprire la gamma di auto usate certificate Das Welt Auto oppure a provarne una durante un drive test per vedere se soddisfa le tue esigenze?

Precedente

Scegli gli accessori ufficiali Volkswagen

Offerte noleggio a lungo termine – ecco come risparmiare

Successivo

Lascia un commento